SOFTWARE PER OGNI ESIGENZA DI GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

HR Infinity Global Solution Zucchetti è l’innovativo sistema di Human Capital Management (HCM) per una nuova ed innovativa esperienza nella gestione delle tue risorse umane.

Un'offerta con caratteristiche uniche in tecnologia web, con base dati unica a tutti gli applicativi, strumenti di workflow e ERM, soluzioni di Business Process Management, Document Management System  e HR Analytics che soddisfa le tue esigenze di disporre di strumenti moderni per migliorare significativamente l’efficienza dei processi, ridurre i tempi e i costi della gestione del personale.

Un'offerta nativamente integrata e interamente sviluppata da Zucchetti che risponde a tutte le tue necessità di gestione delle risorse umane: amministrazione, gestione e organizzazione.  

Un’offerta innovativa di soluzioni realizzate con le più moderne tecnologie e disponibile in licenza, in Cloud in modalità Software as a Service e Outsourcing grazie ad un network di outsourcer che erogano i servizi utilizzando HR Infinity Global Solution Zucchetti.

ORGANIZZAZIONE_DEL_PERSONALE

SOFTWARE TURNI, TIMESHEET, TRASFERTE, ACCESSI

Soluzioni modulari che risolvono in modo puntuale le esigenze di aziende che operano in particolari settori o con processi complessi dovuti all’organizzazione:

SOFTWARE TURNI, TIMESHEET, TRASFERTE, ACCESSI

Soluzioni modulari che risolvono in modo puntuale le esigenze di aziende che operano in particolari settori o con processi complessi dovuti all’organizzazione:

del personale su più turni;

Delle risorse per commesse, progetti, attività;

di viaggi d’affari e trasferte aziendali.

Approfondimento moduli:

Timesheet    –    Gestione accessi    –    Gestione turni    –    Trasferte    –   Gestione flotta aziendale

AMMINISTRAZIONE_DEL_PERSONALE

SOFTWARE PAGHE, PRESENZE, NOTE SPESE

I software della suite HR Infinity per l’amministrazione del personale ti permettono di ottimizzare l’intero processo:

i dati relativi alle presenze e alle note spese relative a trasferte sono integrati in tempo reale;

i flussi di comunicazione tra l’amministrazione del personale e la popolazione aziendale sono
automatizzati, sia che il personale disponga di una postazione PC, sia che operi fuori dai locali aziendali attraverso l’App per                   dispositivi mobile.

Paghe – Presenze – Workflow presenze – Note spese

GESTIONE_DEL_PERSONALE

RISORSE UMANE, WELFARE AZIENDALE, BUDGET E COSTI DEL PERSONALE

Il capitale umano è uno dei principali fattori critici di successo di qualsiasi organizzazione aziendale. In questo senso, una corretta e puntuale gestione del personale assume un’importanza fondamentale per favorire il raggiungimento degli obiettivi di crescita e sviluppo dell’azienda.

In questo contesto si collocano i software della suite HR Infinity per la gestione del personale: soluzioni, cioè, che rendono possibile l’attuazione delle politiche di gestione del personale e che, quindi, costituiscono un valido supporto per il miglioramento delle performance aziendali.

Risorse Umane Welfare aziendale Budeget del personale

SICUREZZA SUL LAVORO
 SOFTWARE DVR, SORVEGLIANZA SANITARIA, FORMAZIONE, APPALTI Appalti Permette di gestire con grande semplicità ed efficacia la sicurezza dei lavoratori di imprese che eseguono appalti presso la struttura dell’azienda e gli appalti che l’azienda esegue presso clienti. Il tutto tenendo sempre sotto controllo il budget aziendale predisposto per la sicurezza sul lavoro e le norme stabilite dal Decreto Legislativo 81/08. Il software permette di profilare e qualificare i fornitori secondo il modello standard previsto dalla normativa vigente e abbinare agli stessi la documentazione necessaria, gestendo le scadenze, per la verifica dell’idoneità tecnico – professionale all’esecuzione delle operazioni affidate (Visure camerali, DURC – Documento Unico di Regolarità Contributiva, LUL – Libro Unico del Lavoro, ecc.). Sorveglianza sanitaria La soluzione nasce per rispondere all’esigenza di gestione della sorveglianza sanitaria finalizzata alla tutela dello stato di salute e sicurezza dei lavoratori, in relazione all’ambiente di lavoro, ai fattori di rischio professionali e alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa come previsto dall’art. 41 del decreto legislativo 81/08. Sorveglianza sanitaria consentedi governare e controllare l’intero processo di gestione:
definizione del protocollo sanitario in seguito ai rischi valutati;
organizzazione delle visite di idoneità con relativi accertamenti;
controllo delle scadenze e degli adempimenti;
condivisione ed archiviazione delle idoneità lavorative.
  Valutazione rischi In relazione al comparto produttivo, alle caratteristiche delle aree di lavoro, alle attività e agli orari in cui sono svolte, ai macchinari utilizzati, alle sostanze potenzialmente pericolose maneggiate (es.: chimiche), ecc. il software permette all’azienda di valutare i fattori di rischio legati ad una determinata attività professionale, attribuendo ad ognuno di essi la relativa magnitudo (ovvero un oggettivo grado di pericolosità). Valutati i fattori di rischio, l’azienda può quindi standardizzarli e riportare i conseguenti adempimenti relativi alla sicurezza dei dipendenti su tutti i lavoratori coinvolti. Infortuni Consente di compilare il modello previsto per la comunicazione all’INAIL degli Infortuni di durata superiore ai tre giorni e di inviarlo secondo il tracciato record predisposto. La segnalazione verrà trasmessa in automatico anche alle figure aziendali preposte alla sicurezza sul lavoro, in maniera tale che sia possibile effettuare nuovamente un’analisi dei fattori di rischio e valutare l’adozione di nuove misure preventive da abbinarsi ad ogni singolo dipendente oppure ad una determinata area aziendale. Adempimenti formativi Il D.Lgs. 81/2008 pone l’obbligo a carico dei datori di lavoro di fornire a tutti i lavoratori una adeguata formazione in materia di sicurezza sul lavoro. Il software Zucchetti è lo strumento più efficace per verificare, in maniera automatica e semplice, lo stato di formazione (incontri in aula), informazione (distribuzione materiale informativo) e addestramento (formazione sul campo) obbligatori in capo ad ogni singolo lavoratore; inoltre, permette di pianificare le attività formative così individuate e gestire i tempi di attuazione previsti, in maniera tale da essere in regola con gli aspetti informativi contemplati dal Decreto Legislativo 81/08.  

Per te che vuoi avere sempre tutto sotto controllo e prendere le giuste decisioni, le HR Analytics Zucchetti rappresentano lo strumento più semplice e veloce per ottenere tutte le informazioni sui principali fenomeni del personale e, soprattutto, valutarne l’andamento rispetto agli obbiettivi prefissati.

Non semplici dati o informazioni, ma cruscotti già predisposti che, grazie alla perfetta integrazione con le soluzioni della suite HR Infinity, sono automaticamente alimentati con i dati necessari.

Vuoi sapere se il tasso di assenteismo dei tuoi dipendenti o di una particolare categoria di lavoratori è in linea con quanto hai pianificato? Vuoi sapere se le politiche che hai intrapreso per ridurre il turnover aziendale stanno producendo i loro effetti?

Con le HR Analytics Zucchetti puoi saperlo immediatamente senza dover incrociare dati provenienti da fonti diverse, fare calcoli complessi e perdere un’infinità di tempo.

 

SCARICA QUI LA TUA BROCHURE: HR ANALYTICS

conservazione_digitale

Conservazione Zucchetti: descrizione

Conservazione Zucchetti è la soluzione che ti permette di eliminare gli archivi cartacei nel pieno rispetto delle disposizioni di legge.

Tramite l’apposizione della firma digitale e della marca temporale, puoi digitalizzare qualsiasi tipo di documento aziendale rilevante ai fini civilistici e fiscali e renderlo immodificabile, non deteriorabile e disponibile nel tempo nella sua autenticità.

Grazie alla completa automatizzazione dei flussi documentali, Conservazione Zucchetti ti consente di semplificare al massimo l’attività di conservazione, operando in tutta sicurezza e ottimizzando i costi. Studiata per rispondere al meglio alle tue esigenze, la soluzione è disponibile in modalità outsourcing per non doverti preoccupare di nulla.

ARCHIVIAZIONE E CONSERVAZIONE: DIFFERENZE 

L’archiviazione elettronica di documenti è in linea generale il processo che permette di memorizzare su un supporto fisico (PC, DVD, CD, ecc.) un documento informatico e il suo contenuto informativo. 
Non è disciplinata da alcuna normativa e può essere effettuata ad uso interno per motivi organizzativi, per avere accesso ai documenti in modo semplice e razionale.

La conservazione digitale di documenti informatici è disciplinata dal CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dai relativi decreti di attuazione. Garantisce integrità, autenticità e leggibilità del documento informatico e preserva nel tempo la sua validità legale. Sostituisce la conservazione su carta anche per i documenti cartacei all’origine; tale processo è successivo all’eventuale archiviazione.  
 


QUALITA’ E SICUREZZA ZUCCHETTI

Con Zucchetti puoi stare tranquillo: grazie alle numerose Certificazioni e Accreditamenti hai garanzia di sicurezza e affidabilità.

 

Conservazione Zucchetti: vantaggi

Conservazione Zucchetti, operando in completa conformità con le norme vigenti, consente al proprio cliente di fruire di notevoli vantaggi sia in termini operativi che economici.

Vantaggi dell’incarico in outsourcing

Il cliente che affida a Zucchetti l’incarico per svolgere il ruolo di Responsabile del Servizio di Conservazione, delega lo svolgimento di quasi tutti gli adempimenti che la norma pone in capo al Responsabile della Conservazione, quali:

  • definire le procedure da mettere in atto per conservare digitalmente i diversi documenti aziendali;
  • gestire il processo di conservazione digitale;
  • effettuare il monitoraggio della corretta funzionalità del sistema di conservazione;
  • verificare periodicamente l’integrità degli archivi e la leggibilità degli stessi.
 
Vantaggi operativi ed economici

Sono diversi e tra i principali, si segnalano:

  • la riduzione in modo sensibile del costo di gestione degli archivi cartacei;
  • il venir meno della stampa dei documenti cartacei con conseguente effetti positivi anche sull’ambiente;
  • la rapidità nella ricerca dei documenti;
  • l’ottimizzazione dei processi aziendali;
  • la maggior sicurezza e riservatezza delle informazioni.

Conservazione Zucchetti: funzionalità 


Conservazione Zucchetti è la soluzione di conservazione digitale che consente ad aziende, studi professionali e associazioni di categoria di eliminare gli archivi cartacei, ottemperando a tutti gli obblighi di legge.

Il flusso documentale di Conservazione Zucchetti è completamente automatizzato: semplifica al massimo l’attività di conservazione, minimizzando l’impatto sull’organizzazione dei flussi documentali, nonché la complessità del processo seguito dal cliente, garantendo elevati livelli di sicurezza e la corretta applicazione della normativa vigente.
 


Non pensarci, Conservazione Zucchetti pensa a tutto!


Zucchetti propone la conservazione digitale in Outsourcing, assumendo il ruolo di Responsabile della Conservazione.

Grazie a questa modalità il cliente può beneficiare dei vantaggi della dematerializzazione senza gli oneri che la normativa comporta, poichè è Zucchetti a farsi carico di:

  • adempimenti prescritti;
  • apposizione di firma digitale e marca temporale;
  • aggiornamento costante sulle regole imposte dalla normativa;
  • controlli (sia logici che fisici) per il rispetto delle regole in materia di conservazione
 

Affidabilità e durata nel tempo in tutta sicurezza


Zucchetti, principale protagonista italiano nel settore IT, è il partner solido e affidabile che fornisce ai propri clienti un servizio sicuro, semplice e completo, garantendo:

  • sicurezza e tecnologia adeguata;
  • conoscenza normativa;
  • conoscenza dei processi gestionali;
  • conservazione nel lungo periodo

Cosa puoi conservare? 

Tutte le Aziende (private e pubbliche) gestiscono documenti che accompagnano il loro ciclo produttivo. Tutti i documenti che nascono elettronici (o che vengono trasformati in elettronico) devono essere conservati a norma di legge.

I principali documenti da conservare,comuni a tutte le aziende, enti privati e pubblici, associazioni e professionisti sono:

  • fatture attive e passive (tra privati e verso la Pubblica Amministrazione);
  • libro giornale e libro degli inventari;
  • scritture ausiliare di magazzino;
  • registri IVA;
  • dichiarazioni fiscali (Unico, 730, 770);
  • modelli di pagamento (F23 e F24);
  • Libro Unico del Lavoro (LUL);
  • ricevute e scontrini fiscali;
  • libri sociali;
  • documenti di trasporto;
  • documenti di Posta Elettronica Certificata (incluse le ricevute di consegna ed accettazione);
  • contratti;
  • documenti protocollati;
  • documenti sanitari;
  • polizze assicurative;
  • distinte bancarie di cassa.
 
In particolare i servizi di Conservazione digitale a norma sono largamente utilizzati da:

  • Studi Commercialisti, per la gestione contabile amministrativa per i loro Clienti; 
  • Studi professionali, per conservare la corrispondenza e gli atti intercorsi con i loro Clienti;
  • Associazioni di categoria, per fornire servizi centralizzati di conservazione ai loro associati
  • Sanità, per la gestione a norma del fascicolo sanitario;
  • Finance (Banche, Assicurazioni, Fondi di Investimento), la gestione dei documenti elettronici (e relativa conservazione) permette di ottimizzare e remotizzare i processi di sottoscrizione dei contratti di investimento e polizze assicurative, oggi ancora in forma prevalentemente cartacea.

Conservazione Zucchetti: integrazioni


Per consentirti di estenderne le potenzialità, Conservazione Zucchetti è integrabile con i seguenti software:

INFINITY DMS
Il software di gestione documentale rivolto a chi intende semplificare il processo di archiviazione, condivisione e distribuzione di dati e documenti aziendali, attraverso la completa dematerializzazione dei flussi cartacei.

GESTIONALI
Conservazione Infinity ti consente di conservare in tutta sicurezza qualsiasi tipo di documento a rilevanza fiscale o civilistica prodotto dal tuo gestionale, limitando passaggi inutili e ripetitivi e garantendoti così la massima efficienza operativa. 

PAGHE
La soluzione che permette l’elaborazione semplice ed immediata dei cedolini. Grazie agli evoluti automatismi consente di gestire in automatico tutti gli aspetti contrattuali, previdenziali e fiscali che regolano il rapporto di lavoro.
 
FATTURAZIONE ELETTRONICA
Grazie alla Fatturazione Elettronica puoi emettere puoi emettere fatture elettroniche tra privati (B2B) e con la Pubblica Amministrazione (B2G), come previsto dagli obblighi normativi vigenti. 

SCARICA QUI LA TUA BROCHURE: CONSERVAZIONE DIGITALE

 portale_hr     PORTALE IL PORTALE PER LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE La soluzione realizzata in tecnologia web è accessibile tramite un portale che ti mette a disposizione una serie di utili servizi per agevolare e semplificare le tue attività quotidiane e massimizzare l’efficienza dell’intero processo di gestione del personale. Per te che desideri ridurre i tempi di accesso alle informazioni, facilitare la consultazione dei documenti da parte dei dipendenti, ottimizzare la gestione dei processi e migliorare l’immagine aziendale, c’è HR Portal. COLLABORATION Con HR Portal aumenti la collaborazione con tutta la popolazione aziendale. Grazie allo sportello virtuale puoi infatti attivare utili servizi informativi che permettono alla popolazione aziendale di richiedere chiarimenti e ottenere informazioni in modo semplice e veloce. Uno strumento di comunicazione diretto e immediato per dare risposta ai dipendenti in modo da:
offrire un servizio migliore;
risparmiare il tempo solitamente perso in telefonate ed e-mail;
ottimizzare la gestione delle domande ricevute, che sono sempre tracciate e organizzate;
creare una sezione di FAQ con ogni risposta pubblicata.
  DOCUMENT MANAGEMENT Per te che sei green e che sei attento agli sprechi, HR Portal ti mette a disposizione un sistema di digitalizzazione di tutta la tua documentazione. Con un avanzato sistema di Document Managemet System puoi, infatti, archiviare, gestire, condividere, distribuire la tua documentazione prodotta (cedolini, fogli presenze, CUD, lettere di assunzione, contratti  ecc.) e mandare i documenti, quali il LUL, in conservazione sostitutiva.

Infinity Application Framework Zucchetti (IAF) è l’infrastruttura di base di ogni applicativo della suite HR Global Solution che risponde alla crescente richiesta di strumenti che favoriscono:

la collaborazione e lo scambio di informazioni a tutti i livelli aziendali: Top Management, HR Departement, Middle Management, Collaboratori;
il decentramento dei processi per soddisfare le esigenze di gestione avvertite, in particolare, dalle aziende con personale in più sedi e filiali sul territorio.
la distribuzione dei servizi via web al personale accessibili da qualsiasi luogo 24 ore su 24.

 

SCARICA QUI LA TUA BROCHURE: SUITE HR INFINITY

Come contattarci

contatti@lineacomputer.com

0881 - 687848

0881 - 688040

Via Paolo Telesforo 31/F
71122 Foggia (FG)

Inviaci un messaggio