Gestionale 1 | G1

Semplice senza dimenticare l’essenziale, il software gestionale perfetto per le micro e piccole aziende!

Grazie alla rapidità d’installazione, all’interfaccia intuitiva e alla semplicità di utilizzo, puoi amministrare la contabilità, il magazzino, le fatture e gli ordini della tua attività con la massima flessibilità.
La versatilità e la modularità, che contraddistinguono Gestionale 1, ti permettono di potenziarne ulteriormente le funzionalità e di affidarti ad un gestionale aziendale perfettamente in linea con i tuoi bisogni.

BUSINESS INTELLIGENCE

Gestionale 1 Zucchetti si interfaccia con il potente modulo di statistiche InfoBusiness, programma di gamma alta della Business Intelligence (BI).

Come potresti prendere delle decisioni aziendali senza consultarlo?

INTERFACCIA INTUITIVA
Gestionale 1 è il software aziendale che ti offre la massima flessibilità e la maggiore facilità di utilizzo tra tutti i gestionali presenti sul mercato.

COME LO VUOI TU
Il software gestionale si adatta perfettamente alle esigenze della tua azienda, permettendoti di scegliere tra un’offerta complessiva di oltre 20 moduli, che potrai adottare in relazione alla complessità delle tue problematiche gestionali.

Linea Computer Srl è una società informatica dotata di una struttura informatica capace di realizzare software personalizzato per ogni esigenza.

Alcuni esempi di realizzati per il gestionale Zucchetti G1 sono:

DocTerm è la soluzione di Linea Computer Srl per la gestione della tentata vendita o più in generale per l’emissione dei documenti in mobilità.

DocTerm si installa su palmari con sistema operativo Windows eventualmente equipaggiati di lettore barcode. La stampa del documento avviene tramite la stampante bluetooth.

Gli anni di utilizzo da parte dei nostri clienti hanno reso DocTerm un software usabile, robusto e completo. DocTerm trova il suo impiego nelle attività in cui si è in mobilità e si ha la necessità di emettere un documento di vendita. Si pensi al settore alimentare (consegna di latticini, salumi, imbustati, etc.), ad attività svolte presso il cliente in cui si ha l’esigenza di rilasciare un documento del lavoro eseguito o più semplicemente attività in cui si è in sede ma si deve compilare un documento leggendo i codici a barre dislocati per il magazzino.

Le principali gestioni del software sono:

– codice assegnato dal cliente al suo punto di consegna;

– listino su cliente e sullo specifico punto di consegna;

– profilo utilizzatore;

– giacenze;

– lotti;

– sconti e omaggi;

– incassi;

– partitario clienti.

 

DocTerm si avvale del suo connettore per dialogare con il gestionale Zucchetti G1, ma è possibile, previa analisi, farlo comunicare con qualunque gestionale.

La soluzione “Gestione Trasporti” attraverso il Foglio di Marcia gestisce i viaggi effettuati da aziende, agenzie o cooperative di autotrasporti.

Nel Foglio di Marcia si annotano i viaggi effettuati dal vettore. Nel Foglio di Marcia si possono gestire più “prese” effettuate nelle stesso viaggio anche per conto di committenti differenti.

E’ gestita la fatturazione al committente sulla base dai viaggi contenuti nei Fogli di Marcia ed anche l’eventuale auto-fatturazione al vettore. La fatturazione dei viaggi può anche essere a forfait sia per il committente sia per il vettore.

La gestione è corredata da una serie di report sui viaggi.

Nella soluzione “Gestione Contratti di Assistenza” si possono registrare tutti quei contratti che prevedono un’assistenza con rinnovo periodico.

Del contratto si indicano tutte le informazioni utili a far sì che il processo di fatturazione sia veloce e automatico.

Per ogni contratto inserito è possibile indicare il numero di fatture da emettere durante l’anno, la tipologia di fatturazione (anticipata oppure posticipata), il criterio di calcolo dell’importo finale e se il documento da emettere deve essere di tipo fattura oppure avviso di pagamento (fatturabile successivamente).

La gestione è trasversale a più settori, come quello dell’assistenza software, sistemistica e di manutenzione degli impianti di vario genere (sicurezza, macchinari industriali, ascensori, montacarichi, etc.).

La gestione è corredata da una serie di report di controllo.

La “Gestione Officina” è la verticalizzazione su misura per le officine meccaniche che oltre a prestare assistenza eseguono anche l’installazione degli impianti gpl oppure metano.

Il veicolo viene catalogato con tutte le sue caratteristiche tecniche e con tutti i dati utili alla sua immediata identificazione.

In pochi passaggi è possibile consultare e stampare lo storico dei lavori effettuati su di esso.

Si gestisce lo scadenzario delle bombole su cui bisogna fare manutenzione oppure che sono state concesse in comodato.

La gestione è corredata da una serie di report di controllo.

La soluzione “Gestione Fitofarmaci” interessa il mondo dell’agricoltura, in particolare coloro che vendono questo tipo di prodotto.

Si gestisce l’articolo con le specifiche di legge e i dati del cliente che come acquirente deve essere in possesso dell’autorizzazione sanitaria (patentino) valida.

Per controllare questo si interroga lo scadenzario delle autorizzazioni sanitarie.

La soluzione si completa con un modello di stampa specifico che espone i dati di legge dell’articolo e i dati dell’autorizzazione sanitaria dell’acquirente.

Contenuto della scheda

Al giorno d’oggi, un portale di e-commerce per indicizzarsi nei motori di ricerca, ha bisogno di un insieme di dati legati agli articoli che la gestione “Anagrafica Articoli” dei gestionali, in genere non prevede.

La nostra soluzione integra le informazioni canoniche degli articoli con dati utili all’indicizzazione, generalmente, a cura del webmaster.

Lo scopo è quello di evitare lavoro ridondante all’utente. L’utente infatti crea le anagrafiche degli articoli nel gestionale, le integra con le informazioni utili all’indicizzazione web ed invia il tutto alla piattaforma di e-commerce.

Lo scambio dei dati tra gestionale e portale è bidirezionale. Si inviano al portale i dati (gli articoli, le categorie, le giacenze i clienti e altre informazioni utili al portale web) e si ricevono gli ordini clienti importandoli direttamente nel gestionale.

Lo scambio avviene tramite l’area FTP.

Contenuto in costruzione

Come contattarci

contatti@lineacomputer.com

0881 - 687848

0881 - 688040

Via Paolo Telesforo 31/F
71122 Foggia (FG)

Inviaci un messaggio